Cerca nel blog

sabato 8 giugno 2013

SPECCHI ROTTI di Chiara Iacucci

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=979265&fb_source=message
Specchi Rotti, di Chiara Iacucci Racconti 136 Il problema di scontrarsi con gli ostacoli che la quotidianità ci propone, che alcune volte sono o sembrano insormontabili, ci costringe a trovare la forza per andare avanti, e la si raccoglie in ogni dove, e c\'è chi per affrontare la realtà ha bisogno…





Nasce dall'esigenza di autoanalisi in un momento particolarmente difficile della mia vita, è stata una terapia consigliata poichè essendo io una persona molto chiusa non riesco ad aprirmi a voce nammeno con un professionista.
Da ciò nasce il mio libro "Specchi Rotti", che alla fine è diventato una sfida con me stessa, la ricerca del coraggio di mettersi a nudo per superare la paura del giudizio altrui e per gridare in qualche modo alle persone che ho intorno ciò che mi chiude e mi distacca da tutto.
E' già stato pubblicato sul sito ilmiolibro.it ed ha già venduto alcune copie, ma è stato pubblicato così come è nato. Errori di battitura, niente correzione di bozze, correzzione automatica di word che alcune volte cambia il senso delle frasi, niente prefazione o refererenza alcuna. L'ho volontariamente lasciato così. è in un certo senso "il mio bambino", e quando un bimbo nasce con dei difetti lo si ama comunque.

Cosa mi appassiona?! i LIBRI!!! le storie, la fantasia! Vengo da un mondo in cui le aspettative mi sono state create falsate dalle Bronte, da Nathaniel Hawthorne e da Jane Austen...Ritratto di Signora è uno dei miei livre de chevet! Non ho mai pubblicato nulla, ma ho letto e scritto tantissimo, di tutto, sono una donna del milleottocento trapiantata qui, che sogna passeggiate nella brughiera...tutta mussola e ventaglietti. Sono una creatura anacronistica.

Nessun commento:

Posta un commento