Cerca nel blog

domenica 27 settembre 2015

Azie Metea Rubinia



I RACCONTI DEI DEMIURGHI


Sullo sfondo di un Impero Romano che si riprende da una profonda crisi di governo, l’abile Diocleziano istituisce un nuovo corpo militare di eccellenza – la Legio M Ultima – che fa capo a una struttura di più ampio respiro e organizzazione, la Specula.

Tutto sembra procedere per il meglio nell’opera dell’ultimo imperatore generale: i confini vengono stabilizzati, le antiche tradizioni rinforzate contro le nuove mode barbariche, le invasioni dei barbari del IV secolo sono arginate e quasi del tutto inesistenti.

Il mondo sembra tornare ai fasti e alla pax dei secoli precedenti ma qualcuno non tollera questa nuova condizione: non intende restare con le mani in mano a guardare l’ennesimo plebeo guidare l’Impero che ha conquistato il mondo né tantomeno lasciargli la possibilità di un controllo assoluto, tramite un corpo armato d’élite che coprirà capillarmente il territorio, alle dirette dipendenze dell’imperatore.

Ma per un carismatico capo avverso al nuovo ordine, c’è sempre un paladino senza armatura che pone l’ultima e feroce resistenza per preservare quanto così duramente ottenuto.

In un mondo dove la storia ha imboccato una strada diversa da quella studiata a scuola, due uomini si ritrovano ai lati opposti di una scacchiera di latrunculi, a muovere soldati e a determinare le sorti dell’impero in una partita decennale, nella quale entrambi vedono un’unica soluzione: vincere o soccombere.

Seguendo le avventure di due coorti della Legio M Ultima, ci dipaneremo tra le mille insidie, interne ed esterne, che i nostri eroi si troveranno a incontrare, ignare pedine di una partita a cui talvolta partecipano giocatori esterni, capaci di scombinare i piani dei due contendenti. Seguendo le orme della Coorte XII Fulguralis, dalla Dacia alla Germania Inferior passando per Augusta Taorinorum, finiremo per incrociare i passi anche della Coorte VI Arcana nel medio oriente, fino alle ultime mosse, geniali e articolate, in un mondo ormai alla deriva in mezzo ai fuochi di una guerra civile.

Tutto questo studiato e analizzato da due uomini, due ideali a confronto che giocano la stessa partita senza nemmeno sedere alla stessa scacchiera.

L’e-book è in vendita a partire da oggi a 2,99 € e potete acquistarlo anche su Amazon..
Titolo: Latrunculi (I Racconti dei Demiurghi - Cronache della Legio M Utima)
Autore: Azia Medea Rubinia Antinea ed Elios Tigrane
Ebook: 520 pagine
Editore: Il Castra Editore
ASIN: B00XFBVAEQ
Data di uscita: 1 giugno 2015


Nessun commento:

Posta un commento