Cerca nel blog

venerdì 23 agosto 2013

L'ISTANTE TRA DUE BATTITI



·        SCHEDA LIBRO:

Titolo: L'istante tra due battiti

Autore: Marta Tempra

Prezzo: 12 euro

2013, 136 pp., brossura



·        RECENSIONE:

Dodici racconti per dodici personaggi, rapidi ritratti in chiaroscuro, i cui lineamenti emergono dall'ombra grazie a singole pennellate di luce.
Marta Tempra, scrittrice ventunenne al suo esordio, con la freschezza della sua età riesce a dipingere dodici delicate storie che rievocano e fanno rivivere i sentimenti e le emozioni dei protagonisti, “istantanee dal passato, coperte da una patina di polvere, ma che sembrano emanare luce dal di dentro, come se avessero una fonte d’energia nascosta”.
Sotto la sua penna, nascono immagini, suoni, odori perfino che trasportano il lettore di volta in volta in mondi diversi: il cielo d'agosto senza stelle vedrà un ragazzino scoprire l'esistenza del dolore, una nevicata in città avvicina un uomo e una donna uniti dall'amore in un'improbabile lega, il vento di settembre fa da spettatore a un'altrettanto impalpabile figura, una ragazza dal capellino rosso che sconvolgerà per sempre la vita di una bambina e della sua famiglia.
Questi ed altri personaggi accompagneranno il lettore in un viaggio attraverso prosa e poesia, estasi e tragedia, azione e sensazione: un mondo dove sognare, ridere, commuoversi, emozionarsi...da gustare racconto per racconto o leggere tutto d'un fiato.


·        INFORMAZIONI SULL'AUTORE:

Marta Tempra esordisce a ventun anni in libreria con "L'istante tra due battiti", una raccolta di racconti scoperta nel 2013 dalla casa editrice Arpeggio Libero sul sito di self-publishing mEEtale. 

Racconti in cui non c'è un tempo o un luogo, ma che sono "ritratti di esseri umani, delle loro emozioni in un particolare momento. Rapide pennellate di vita. Istantanee dell'anima.
Mi piace che quando si legge un mio scritto, non si chieda di cosa parla, ma di CHI parla. " 

Ama esplorare l'infinità delle emozioni umane, in racconti brevi e di forte impatto emotivo in cui ricerca la perfezione e l'eufonia della singola parola.

Nel frattempo sperimenta anche altri generi narrativi, come al thriller "Flash", disponibile su wattpad e sulla piattaforma per racconti interattivi TheIncipit, e "La donna di carta", un horror tuttora in corso di creazione sullo stesso sito.

Oltre a questo, si sta laureando in Ingegneria Energetica, pratica Capoeira, suona pianoforte e chitarra ed è felicemente fidanzata.

***

Contattami e leggi altro di mio sulla mia pagina ufficiale fb (https://www.facebook.com/pages/Marta-Tempra-scrittrice/279552095476961), su twitter, sul profilo Meetale (http://www.meetale.com/meet/Nefels).

Nessun commento:

Posta un commento