Cerca nel blog

domenica 2 marzo 2014

IL BARDO DOLOROSO - RACCONTO GRATUITO INTERATTIVO


http://bardodoloroso.blogspot.it/p/contatti.html

Mi presento, sono Archibald Lecter, Segretario Particolare del Re qui nel glorioso Regno di Centria. Se siete capitati in questo posto per sbaglio, cercando zozzerie su sferonet, rimarrete alquanto delusi, perché l'unica cosa oscena che troverete sono i componimenti in prosa del Bardo Stagista sottopagato, Michele D'Angelo.

Se invece siete giunti qui proprio per lui (inaudito!) o non vi spaventa l'idea di ferirvi gli occhi con i parti abominevoli della mente malata di quel cantastorie da due soldi (de gustibus) allora il mio compito è di spiegarvi esattamente

CHE COS'E' IL BARDO DOLOROSO

Orbene, questa è una bacheca magica su cui vengono pubblicati principalmente racconti a puntate di fantasy-umoristica. Avete presente Robert Asprin, Terry Pratchett o Douglas Adams (per la fantascienza)? Ecco, dimenticateveli. Qui non siamo neppure lontanamente a quei livelli.

Il tratto distintivo del Bardo sono i finali di capitolo a scelta multipla. Ad ogni nuovo post che continua uno dei filoni narrativi, viene dato ai lettori la possibilità di scegliere tra tre o quattro possibili alternative. Si esprime il giudizio tramite commento e registrarsi al sito è gradito (così da limitare una profusione di "anonimi"), ma non necessario (casomai firmatevi all'interno del commento, basta anche un nick). Al termine del periodo di voto il Bardo fa una media (ammesso che sappia far di conto) e l'opzione con più voti vince. La storia prosegue quindi in base alle VOSTRE SCELTE. Nel bene e nel male, badate bene. E' possibile mettere gli eroi in seria difficoltà se non si pondera bene la propria scelta, perciò usate quella cosa tondeggiante che grava inutilmente sulle vostre spalle.

Nessun commento:

Posta un commento